Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Ecosportello di Seriate

  • Cos’è e come accedere
  • Orari
  • Cosa puoi fare

Cos’è e come accedere

Lo sportello dedicato alla gestione delle pratiche relative alla tassa sui rifiuti puntuale (TARIP) e alla richiesta di informazioni sui servizi di raccolta per conto del Comune

L’Ecosportello TARI, disponibile sia sul territorio che online, è a disposizione di cittadini e imprese domiciliati nel Comune per attivare, modificare o cessare la propria utenza, ma anche per ritirare tessere e sostituire contenitori

L'Ecosportello TARIP sul territorio

Si trova in Via Italia 79 (presso piazza Alebardi).

Prenota un appuntamento

Accedi online alla piattaforma di prenotazione

Hai bisogno di informazioni?

Chiama il numero verde 800.437678, disponibile negli orari di apertura dello sportello

Lo Sportello TARIP online

Preferisci gestire le tue pratiche online? Accedi allo sportello TARIP online con SPID e/o CIE per:

  • Consultare le tue bollette (dal 2023)
  • Verificare i codici dei sacchi ritirati e dei contenitori associati ad ogni utenza
  • Verificare i conferimenti dei sacchi grigi dell’indifferenziato e dei contenitori codificati effettuati nel corso dell’anno
  • Attivare l’invio della bolletta mail

Orari

Tutti gli orari di apertura dell'Ecosportello sul territorio

L’Ecosportello TARIP è aperto nei seguenti giorni e orari:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato

Dalle 8.30 alle 12.30

Lunedì e giovedì

dalle 14.00 alle 18.00

Cosa puoi fare allo sportello sul territorio

Semplifichiamo le pratiche amministrative della gestione dei rifiuti

Variazioni, denunce e richieste relative al proprio domicilio, ma anche il ritiro di kit, tessere e sacchi. Un unico luogo per aiutarti a effettuare tutte le operazioni amministrative e tanto altro riguardo la tua utenza per la gestione dei rifiuti:

Gestioni pratiche amministrative

Presentare le denunce di nuova occupazione, cessazione, variazione delle superfici, cambio di destinazione dei locali e ricevimento informazioni sulla TARIP

Sostituzione contenitori

Richiedere la sostituzione dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti in caso di rottura

Tessere personali

Richiedere una nuova tessera Ecocard, oppure una sostitutiva in caso di smarrimento, furto o deterioramento. La tessera Ecocard serve per ritirare i sacchi presso i distributori (per le abitazioni non di residenza e per le utenze non domestiche)

Ulteriori informazioni

Le dichiarazioni TARIP, e i relativi documenti richiesti, possono essere anche inviate alla mail aprica.tarip.seriate@a2a.eu in questo caso è necessario allegare oltre ai documenti richiesti, anche il modulo di denuncia TARIP comunale scaricabile dal sito del Comune di Seriate.

L’elenco dei documenti necessari per la presentazione delle varie tipologie di dichiarazione viene inviato tramite mail al momento della prenotazione dell’appuntamento.

Torna in cima alla pagina