In linea con l’obiettivo della società di avviare un nuovo percorso di apertura verso i propri stakeholder, Aprica ha organizzato martedì 23 marzo 2021 il primo corso webinar sul tema “Ambiente salute e sicurezza. Conoscenza e rispetto delle normative: necessità od opportunità per i Comuni?”.

All’evento sono intervenuti i tecnici e i responsabili di Aprica oltre all’avvocato Alessandro Kiniger, dello studio Butti & Partners, esperto in assistenza e consulenza legale in materia ambientale.

In questo primo incontro al quale hanno partecipato 85 fra sindaci, assessori all’ambiente e tecnici delle Amministrazioni comunali, oltre a 16 partner, sono state discusse tematiche quali l’importanza della scelta di un gestore di servizi pubblici qualificato, il trasbordo e l’abbandono dei rifiuti e la gestione dei centri di raccolta.

Eccellenti i feedback ricevuti dai partecipanti i quali hanno rivolto agli esperti domande sui temi presentati.

Dal sondaggio finale che ha confermato la soddisfazione globale per l’evento, è emerso che fra le tematiche affrontate quelle di maggior interesse sono state la gestione dei centri di raccolta rifiuti e la qualifica del gestore del servizio di igiene urbana; le caratteristiche di Aprica percepite attraverso l’evento sono state l’attenzione all’ambiente, l’efficienza e la qualità del servizio mentre la maggior parte dei partecipanti al termine dell’evento si è sentito informato e arricchito dai contenuti.

Questo nuovo progetto di Aprica si inserisce nello sfidante piano industriale 2021-2030 di A2A: il Gruppo passa da multiutility territoriale fornitore di servizi a Life Company, con l’obiettivo di garantire ai cittadini una vita migliore. Il riposizionamento è sia strategico che culturale ed è racchiuso nel titolo del piano: «Life is Our Duty»
“Noi di A2A ci prendiamo cura della vita, ogni giorno, perché ci occupiamo di energia, acqua e ambiente grazie all’uso circolare delle risorse naturali”.

 

Il video del webinar su Youtube

 

Ufficio stampa
A2A Brescia