Le iniziative della Società in occasione della manifestazione prevista a Chiavari il 18 e il 19 maggio


Chiavari, 16 maggio 2024 – Anche quest’anno Aprica conferma la sua partecipazione a "Chiavari in Fiore", in programma il 18 e il 19 maggio. L’annuale mostra-mercato dedicata al mondo dei fiori, delle piante e del naturale rappresenterà un'importante occasione per sensibilizzare residenti e turisti sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti verdi.

Numerose le attività previste in sinergia con il Comune di Chiavari. Presso lo stand della Società del Gruppo A2A, i partecipanti potranno informarsi sulle pratiche di compostaggio domestico attraverso la distribuzione di guide dettagliate. Saranno inoltre resi disponibili volantini che illustreranno come gestire il conferimento di questa tipologia di scarto, possibile presso gli appositi cassonetti stradali, nel Centro di Raccolta e anche a domicilio chiamando il numero verde 800437678.

Per l'occasione, l’Ecovan di Aprica verrà posizionato nelle vicinanze del punto informativo, spostandosi dalla sua consueta postazione di via Piacenza così da consentire ai visitatori di smaltire piccoli Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e prodotti contrassegnati come irritanti, corrosivi, tossici e infiammabili tra cui antiparassitari per il verde.

All’interno della fiera saranno infine posizionati dei contenitori temporanei per la raccolta dei rifiuti verdi, e in concomitanza con la manifestazione Aprica ne collocherà quattro in maniera permanente sul territorio, in Via Colonello Franceschi 61, Piazzale Rocca, Piazza Torriglia e Via Piacenza di fronte al civico 381.

Per ulteriori informazioni su Aprica e le sue iniziative, è possibile visitare il sito www.apricaspa.it.

 

Ufficio Stampa

T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it