Como, 13 maggio 2021 – Da lunedì 24 maggio fino a sabato 10 luglio, sarà possibile il ritiro della dotazione annuale dei sacchi per la raccolta differenziata.
La distribuzione, che sarà effettuata nella sede comunale di via Somigliana, comprende
:

  • N. 50 sacchi in polietilene di colore trasparente per la raccolta dell’indifferenziato;
  • N. 100 sacchi in polietilene colore giallo semi-trasparente per la raccolta degli imballaggi in plastica;
  • N. 100 sacchi di carta per la raccolta dell’organico.

I cittadini per poter ritirare il kit dovranno presentarsi, come da calendari allegati, nella settimana indicata in base al quartiere (o zona) di appartenenza, giorno e orario stabilito in relazione all’ordine alfabetico del cognome del titolare Tari e/o intestatario tessera Ecopass.
Per il ritiro, è possibile incaricare un parente o un conoscente tramite delega scritta o consegnando al delegato la propria tessera Ecopass da esibire al momento del prelievo.

In caso di delega, i kit possono essere ritirati, a scelta, nella settimana e giorno previsto per chi delega, o nella settimana e giorno previsto per chi è stato delegato (se residente a Como), il quale potrà ritirare nel contempo anche il proprio kit.
Si raccomanda a tutti di presentarsi muniti di mascherina come previsto dalla normativa vigente relativa al Covid-19.
I calendari e le informazioni sulla distribuzione dei sacchi sono consultabili anche nelle pagine dedicate ai servizi comunali sul sito www.apricaspa.it e sull’app “Puliamo”.

AVVISO PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
In alternativa alla modalità esplicitata sopra, al fine di ridurre il rischio di eventuali assembramenti, è consigliabile effettuare il ritiro cumulativo delle dotazioni per uno o più stabili per il tramite di persone incaricate con delega scritta. Questa modalità, considerando anche il periodo di emergenza sanitaria, consente di ritirare le dotazioni senza code e senza attesa. A tale scopo è stata inviata agli amministratori di condominio una lettera per raccogliere i nominativi dei condomini.

Al fine di organizzare la consegna cumulativa dei sacchi, gli amministratori dovranno inviare le adesioni entro il 15 giugno 2021 all’indirizzo email magaApricaComo@a2a.eu. Il personale incaricato dovrà effettuare il ritiro cumulativo nella sede di Aprica in via Manzoni 17 a Montano Lucino, aperta da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 12.
Per informazioni o chiarimenti è inoltre possibile contattare il numero verde 800 437678 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle 8 alle 15.

 

Roberto Corona
Affari Istituzionali
Relazioni Istituzionali Locali
Area Nord e Milano
Tel. 0342 537111 – 02 7720 3001– roberto.corona@a2a.eu
Mob. +39 3487775197