Iniziata ieri la distribuzione dei nuovi kit per la cittadinanza
Montano Lucino, 26 novembre 2024 – La gestione dei servizi ambientali nel Comune di Montano Lucino da gennaio 2025 proseguirà in continuità con Aprica, Società del Gruppo A2A, che si è riaggiudicata la gara del nuovo appalto. Questo rinnovo consolida il percorso intrapreso negli anni, con l’obiettivo di raggiungere l’85% di raccolta differenziata grazie a nuove iniziative sul territorio e al supporto dei cittadini.
Per rendere il servizio ancora più efficiente e accessibile, saranno introdotte importanti novità, tra cui il servizio gratuito di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti. Parallelamente, l’orario di apertura del Centro di Raccolta è stato ampliato, offrendo alla comunità locale maggiore flessibilità nell’accesso al servizio.
Nel corso dei prossimi mesi, Aprica e il Comune organizzeranno incontri pubblici con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sul servizio e sull’importanza di un corretto conferimento dei rifiuti. A questo proposito, è iniziata ieri la distribuzione dei kit necessari per la raccolta differenziata del 2025, che durerà fino al 7 dicembre 2024 presso la sede di Aprica in Via Manzoni 17 a Montano Lucino. I cittadini che non riusciranno a ritirare il kit in tale periodo avranno una seconda opportunità dal 13 al 25 gennaio 2025. La fornitura comprende sacchetti in carta per l’organico, sacchi gialli per la plastica e il calendario aggiornato delle raccolte.
Si ricorda che per il ritiro è necessario presentare la tessera sanitaria intestata al titolare della TARI.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale di Aprica, www.apricaspa.it, oppure scaricare l’app PULIamo.