Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Ambiente, Deliveroo e Aprica ancora insieme per raccolta differenziata e recupero dei rifiuti a Como

  • La piattaforma leader dell’online food delivery e la Società del Gruppo A2A insieme per una campagna di sensibilizzazione che vuole aiutare ristoranti e cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo e sostenere i ristoranti nella scelta di imballaggi riciclabili
  • Le consegne avverranno utilizzando sacchetti speciali con QR code, attraverso cui consultare regole e buone pratiche per differenziare al meglio e avviare a recupero il packaging utilizzato dai ristoranti

     

Como, 16 luglio 2024. Aprica e Deliveroo rinnovano anche quest’anno il loro impegno per aiutare i comaschi a differenziare correttamente le confezioni di cibo consegnate con il servizio di consegne a domicilio, supportando al contempo i ristoratori locali nella scelta di imballaggi riciclabili. La campagna di sensibilizzazione sarà promossa a Como dalla piattaforma leader dell’online food delivery e dalla Società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti in città, grazie all’accordo firmato da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica.

Al centro dell’iniziativa c’è lo speciale sacchetto che verrà utilizzato dai ristoranti aderenti per le consegne. Appositamente creato dai due partner, offrirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione dei contenitori ricevuti ordinando online: grazie ad un apposito QR code, si potrà accedere facilmente alle istruzioni per separare i vari componenti e ridurne l’ingombro.

I ristoranti aderenti all’iniziativa, che utilizzeranno gli speciali sacchetti con QR code, sono: Ammare, Ni'ihau Pokè e Mystic Burger.
Durante la campagna, inoltre, Deliveroo fornirà a tutti i clienti e ai ristoranti partner in città una guida digitale su come separare correttamente i rifiuti, selezionare materiali sostenibili e riciclabili per il packaging del cibo destinato al delivery. Un supporto ulteriore alla comunità locale, realizzato con Aprica per promuovere una raccolta differenziata ancora più precisa e consapevole.

Per informazioni:
Fabrizio Francioni – Senior Communications Manager Italy & Belgium
Mob.: +39 340 5938304 - Mail: fabrizio.francioni@deliveroo.it press@deliveroo.co.uk - https://it.deliveroo.news/
Giuseppe Mariano - Responsabile Media Relations, Social Networking and Web
Riccardo Argentino, Ufficio stampa
Tel.: 02 77204583 - ufficiostampa@a2a.it

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 180.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 140.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. Opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Aprica, Società del Gruppo A2A, gestisce la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e tutti i servizi essenziali per l’ambiente ed il decoro urbano in oltre 200 comuni nelle provincie del nord Italia. Opera nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Mantova, Cremona, Lodi, in Liguria e in Valle d’Aosta, contando oltre mille dipendenti. La Società adotta un sistema di gestione integrata dei rifiuti che consente di riciclare o destinare alla produzione di energia il cento per cento dei rifiuti urbani. Così nessun rifiuto finisce in discarica.

  • Raccolta differenziata
Torna in cima alla pagina