Bergamo, 17 aprile 2024 - Durante le festività pasquali e del 25 aprile, Aprica comunica variazioni nei servizi di raccolta rifiuti e igiene ambientale nel Comune di Bergamo.
Lunedì 21 aprile
- In particolare, lunedì 21 aprile il centro di raccolta, il servizio Ecovan e gli sportelli di via Moroni e via Suardi resteranno chiusi. In diverse zone della città non verrà effettuata la raccolta dell’organico. Tra queste rientrano i quartieri Collinare e S. Vigilio, Borgo Palazzo (zone A e B), Campagnola e Boccaleone, Malpensata, Borgo S. Caterina, S. Caterina Nord e Sud, Celadina, Clementina e le zone Centro Est e Centro Sud.
- Alcuni servizi subiranno inoltre anticipi o posticipi: la raccolta della carta e cartone a Campagnola e Boccaleone sarà anticipata alle ore 6, mentre nella zona Malpensata la raccolta di plastica, vetro e metallo verrà effettuata sabato 19 aprile. Anticipate le raccolte a mercoledì 23 aprile per Borgo S. Caterina (Raccolta imballaggi in plastica), S. Caterina Nord (raccolta carta e cartone) e S. Caterina Sud (raccolta vetro, metallo e imballaggi in plastica). Nelle aree di Celadina e Clementina la raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata al mattino presto.
Venerdì 25 aprile
- Restano confermate le chiusure del centro di raccolta, del servizio Ecovan e degli sportelli al pubblico. Anche in questa giornata non sarà effettuata la raccolta dell’organico in diverse zone della città, comprese Città Alta e Borgo Storico, Collinare e S. Vigilio, Villaggio Sposi e Grumello del Piano, Colognola, Monterosso, Redona, Borgo S. Caterina, le zone di S. Tomaso, S. Caterina Nord e Sud, e le aree Centro Nord, Centro Ovest e Centro Ovest riservata alle utenze commerciali.
- Sono previste alcune modifiche al calendario: a Villaggio Sposi e Grumello del Piano la raccolta di carta e cartone sarà anticipata alle ore 6, a Colognola la raccolta di vetro, plastica e metallo si terrà sabato 26 aprile, mentre a Monterosso sarà anticipata a mercoledì 23 aprile. Nei quartieri di S. Tomaso, Carpinoni e Carnovali, la raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a sabato 26 aprile.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito (www.apricaspa.it), sull’App Puliamo e tramite il numero verde 800.437678.
Contatti:
Giuseppe Mariano, Responsabile
Media Relations, Social Networking and Web
Davide Bacca, Ufficio Stampa
ufficiostampa@a2a.it
Tel. 349 1860404