Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Lodi e lodigiano: modifiche ai servizi Aprica per le festività di aprile e maggio

Variazioni nelle raccolte rifiuti, chiusura di piattaforma e sportelli 

Lodi, 17 aprile 2025 – In occasione delle festività di domenica 20 aprile (Pasqua), lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio (Festa dei Lavoratori), Aprica informa che i servizi di raccolta rifiuti a Lodi e nel Lodigiano subiranno alcune variazioni. 

Nella città di Lodi, lunedì 21 aprile i servizi di raccolta saranno regolari, con la sola sospensione della raccolta pannolini/pannoloni e di sfalci e potature nella zona Laghi Oltre Adda. Giovedì 25 aprile saranno svolti tutti i servizi previsti dal calendario, eccetto la raccolta pannolini/pannoloni per Albarola e Centro B e quella di sfalci e potature per San Fereolo. Giovedì 1° maggio, infine, i servizi saranno garantiti, ad eccezione della raccolta pannolini/pannoloni per San Fereolo e Centro A, e della raccolta di sfalci e potature per Albarola. 

Nelle giornate del 20, 21, 25 aprile e 1° maggio il servizio di spazzamento sarà sospeso, con l’eccezione del centro A1 (spazzamento meccanizzato), e resteranno chiusi la piattaforma ecologica e lo sportello rifiuti di Strada Vecchia Cremonese a Lodi

Nel Lodigiano, i servizi di raccolta rifiuti saranno sospesi nelle giornate del 20, 21, 25 aprile e 1° maggio: verranno anticipati o posticipati, come specificato nel calendario 2025. Il servizio di spazzamento stradale sarà svolto regolarmente. I Centri di Raccolta resteranno chiusi lunedì 21 aprile a Lodivecchio, Zelo e Massalengo; venerdì 25 aprile a Lodivecchio e San Rocco al Porto; giovedì 1° maggio a Zelo, Crespiatica, Guardamiglio, San Rocco al Porto, Santo Stefano Lodigiano e Somaglia. 

Per ulteriori informazioni sono a disposizione dei cittadini il sito www.apricaspa.it, l’App per smartphone e tablet PULIamo e il numero verde 800.437.678.

  • Raccolta differenziata
  • Centro di raccolta
  • Piattaforma ecologica
Torna in cima alla pagina