Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Capergnanica, chiusura centro di raccolta e attivazione nuovi servizi

Dal 1° settembre 2024 il Centro di Raccolta di Capergnanica verrà chiuso per adeguamenti normativi e per consentire la realizzazione di una serie di importanti opere viabilistiche. 
Scopri dove puoi portare i tuoi rifiuti e quali sono i servizi integrativi che il Comune ed Aprica attiveranno da settembre in alternativa al Centro di Raccolta.

Raccolta scarti vegetali
Per gettare gli scarti vegetali (erba, ramaglie, foglie) puoi utilizzare il cassone specifico che sarà posizionato in via Mons. Antonietti (dietro al cimitero), disponibile dal sabato mattina alle ore 6 fino al lunedì mattina alle ore 6.

Raccolta ingombranti a domicilio
Per i tuoi rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici di grandi dimensioni ecc) puoi prenotare il servizio di raccolta domiciliare gratuito su prenotazione chiamando il numero verde 800.904858 oppure online sul sito apricaspa.it o sull’app rifiutiAMO.

Raccolta piccoli RAEE, rifiuti ferrosi e plastiche dure
Per rifiuti specifici come piccoli RAE e oggetti in plastica dura puoi utilizzare il servizio Ecocar, ovvero un mezzo che verrà posizionato ogni secondo sabato del mese nel parcheggio  di via Tesino dalle ore 9.00 alle 12.00.
All’Ecocar puoi portare le seguenti tipologie di rifiuto: piccoli elettrodomestici (phone, giochi elettronici, pc, stampanti, monitor, ferri da stiro ecc), materiali ferrosi (pentole, padelle, bulloneria, coperchi)  e oggetti in plastica dura (giocattoli, vasi, bacinelle).

Piattaforme ecologiche del Cremasco
Potrai inoltre portare i tuoi rifiuti  presso una delle 7 Piattaforme ecologiche sovracomunali del territorio Cremasco che si trovano a:

  • Crema, via Colombo
  • Bagnolo Cremasco, via Lodi 
  • Castelleone, via per Corte Madama 
  • Montodine, via dell’Artigianato 
  • Offanengo, SP per Izano 
  • Pandino, via Bertolino
  • Soncino, via Prevosta

Le Piattaforme sono aperte 6 giorni su 7 inclusa la domenica.  

Per info: numero verde 800.904858

  • Servizi sul territorio
Torna in cima alla pagina