Gli imballaggi in plastica delle attività produttive non possono più essere raccolti da Aprica con il tradizionale servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ma devono essere portati presso una delle Piattaforme per la raccolta differenziata del territorio. Aprica, per fornire un supporto alle imprese offre comunque la possibilità, per le aziende che ne fanno richiesta, di attivare un servizio a chiamata per il ritiro a domicilio dei rifiuti/imballaggi in plastica a prezzo convenzionato.
Il conferimento dei rifiuti/imballaggi in plastica prodotti dalle attività artigianali e industriali del territorio Cremasco può quindi avvenire secondo le seguenti modalità:
Gratuito
Le imprese possono recarsi presso le piattaforme di Bagnolo Cremasco, Castelleone, Crema, Offanengo, Pandino e Soncino compilando il formulario di conferimento.
Pagamento
Le imprese possono richiedere la raccolta domiciliare dei rifiuti/imballaggi in plastica, inviando una mail a prenotazioni.piattaforme.aprica@a2a.it.
Il servizio è a pagamento e ha un costo di € 30,00 + Iva a intervento (numero massimo quantitativi da raccogliere: 20 sacchi o 2/3 cassonetti)