Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Nuovi calendari di raccolta per i comuni della Valle d’Aosta

Dal 3 febbraio sono operativi i nuovi calendari di raccolta, invitiamo i cittadini a prenderne visione e ad osservare i giorni di esposizione. La collaborazione di tutti è essenziale per garantire un alto livello di servizio, mantenere le strade pulite e gestire correttamente la raccolta differenziata.

Il territorio è stato suddiviso in 4 zone, in base alle tipologie di raccolta, comprendenti i seguenti comuni:

  • zona 1: Courmayeur, Cogne, Pré-Saint-Didier, La Thuile
  • zona 2: Morgex, La Salle, Saint-Pierre, Sarre, Villeneuve, Aymavilles, Avise
  • zona 3: Saint-Nicolas, Introd, Arvier
  • zona 4: Valgrisenche, Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame

Consulta il calendario per conoscere i giorni di ritiro e gli orari di esposizione per il comune di interesse.

 

Raccolta dei rifiuti tessili sanitari
Per i comuni di Aymavilles, Avise, La Salle, Morgex, Saint-Pierre, Sarre, Villeneuve è previsto il ritiro a domicilio di tessili sanitari (pannolini, pannoloni e traverse) dedicato alle utenze selezionate, nidi e RSA. Per richiedere il servizio è necessario inviare una mail a: rifiuti@quendoz.it.
I giorni di raccolta sono il lunedì e il venerdì.
Nei mesi di giugno, luglio e agosto il ritiro è trisettimanale e i giorni di raccolta sono il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

 

Raccolta sfalci
Nelle aree urbanizzate è possibile richiedere il ritiro a domicilio degli sfalci vegetali con contenitori e fascina legate. Per richiedere il servizio è necessario inviare una mail a: rifiuti@quendoz.it
I giorni di raccolta sono il lunedì a Sarre, il martedì a Saint-Pierre, Aymavilles e Villeneuve e il mercoledì a Morgex, La Salle, Courmayeur, Cogne, Pré-Saint-Didier, La Thuile, Saint-Nicolas, Itrod, Arvier e Avise.
Il servizio è operativo da inizio marzo a fine novembre, con esposizione dalle 20:00 del giorno precedente alle 06:00 del giorno di raccolta.
 

  • Raccolta differenziata
Torna in cima alla pagina