I contenitori per la raccolta differenziata cambiano look. I nuovi contenitori (bidoncini e bidoni di tutte le volumetrie) per le raccolte porta a porta avranno tutti il corpo di colore nero ed il coperchio colorato, in base alla tipologia di rifiuto da inserire.
La sostituzione avverrà gradualmente: i nuovi contenitori verranno consegnati per le attivazioni di nuove utenze e per le sostituzioni di contenitori danneggiati o smarriti.
Nulla cambia per le modalità e le frequenze delle raccolte differenziate: esse restano invariate e si potrà continuare ad utilizzare i contenitori in dotazione finché non sarà necessario sostituirli.
Noi di Aprica puntiamo ad una scelta ecologica e sostenibile. L’introduzione dei nuovi contenitori ha l’obiettivo di diffondere l’utilizzo di beni riciclabili e contenenti materiale riciclato. Infatti, i nuovi contenitori della raccolta differenziata hanno il corpo prodotto in materiale riciclato certificato per almeno il 70% ed il coperchio per almeno il 30% e rispettano i Criteri Ambientali Minimi (CAM) stabiliti dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’utilizzo dei nuovi contenitori contribuirà ad aumentare la sostenibilità ambientale del servizio, favorendo modelli di produzione e consumo di “economia circolare”.
Per agevolare il passaggio, Aprica pubblicherà sui propri canali di comunicazione una serie di avvisi per facilitare il riconoscimento dei nuovi contenitori.
Segui Aprica su Facebook oppure iscriviti alla newsletter.