A2A partecipa anche quest’anno al Festival della SOStenibilità di Bergamo. La 13esima edizione è in programma il 25 e 26 maggio lungo il Sentierone.

L’evento, come di consueto, prevede l’organizzazione di appuntamenti dedicati alle tematiche che ruotano attorno al concetto di sostenibilità, declinata in chiave ambientale, sociale ed economica.

A2A Life Company sarà presente con due postazioni, una di Aprica e una di A2A Calore e Servizi.

Lo stand di Aprica mostrerà come Bergamo sia una best practice nazionale per la gestione dei servizi ambientali: in città si è quasi stato raggiunto il 77% di raccolta differenziata, con una crescita di 33 punti negli ultimi 15 anni.

Lo stand di A2A Calore e Servizi avrà come focus l’importante progetto di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico del Comune di Bergamo, con più di 160 immobili coinvolti, oltre all’estensione della rete del teleriscaldamento (22 km aggiuntivi) con l’integrazione del calore di recupero (+50%).  Già oggi la rete del teleriscaldamento di Bergamo, a cui sono allacciati circa 37mila appartamenti, evita l’emissione in atmosfera di 16 mila tonnellate di CO2 l’anno. Grazie alla nuova rete, si avrà un’ulteriore riduzione di 14.500 tonnellate di Co2 l’anno. Un contributo fondamentale per la decarbonizzazione della città.