Si è concluso il contest del progetto educativo “Tutti in campo per il nostro pianeta”, un’iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti delle classi primarie delle scuole di Brescia sul consumo responsabile delle risorse.
Dopo aver partecipato a un percorso formativo insieme al fumettista GUD, le 88 classi iscritte hanno realizzato complessivamente circa 50 elaborati, misurandosi con la creazione di una storia a fumetti dedicata alla costruzione di un futuro migliore grazie alla valorizzazione delle risorse e all’economia circolare. 

Tra le storie raccontate, tutte particolarmente originali e istruttive, 6 classi si sono distinte per la loro creatività e sono state premiate il 3 maggio presso il Campus dell’Università Cattolica di Brescia, durante una mattinata all’insegna del divertimento e della salvaguardia dell’ambiente, alla presenza di A2A e delle istituzioni.

Ecco la classifica dei vincitori: 

BIENNIO:

TRIENNIO: 

Presto saranno pubblicati gli elaborati vincitori nella pagina web dedicata al progetto!

Rivolgiamo un particolare ringraziamento a tutti i docenti e gli studenti che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo all’iniziativa educativa, cimentandosi con entusiasmo e creatività.

Il progetto non termina qui: il prossimo anno scolastico sarà dedicato alle scuole secondarie di I grado di Brescia!

Per saperne di più, visita il sito.