L’isola ecologica informatizzata di Piazza Verdi, a causa della riqualificazione della piazza, è stata spostata in Corso Valparaiso (accanto all’autorimessa Cattaneo). Ricordiamo che presso l’isola ecologia informatizzata è possibile conferire in modo differenziato i rifiuti 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Per abilitarne l’apertura i residenti possono utilizzare il codice fiscale mentre i titolari di utenze turistiche possono accedere attraverso il codice QR rilasciato dall’ufficio nettezza urbana.

Ricordiamo a tutti gli utenti, e in particolare a quelli della zona in prossimità di piazza Verdi e via Ravaschieri, che è possibile utilizzare indistintamente tutte le isole informatizzate, in special modo quelle a loro più vicine situate in Via Marana e Largo Pessagno (piscina comunale). Per la posizione esatta delle isole informatizzate, dei contenitori per la raccolta di vetro, per gli oli vegetali esausti e per gli sfalci e potature è disponibile la sezione “servizi in torno a te di Chiavari”.

Inoltre, il conferimento di indifferenziato, plastica e carta può essere effettuato presso le isole informatizzate con volumi contenuti e con la frequenza desiderata da ciascun cittadino. Il vetro, invece, è sempre conferibile h24 negli appositi contenitori dislocati nel territorio comunale, così come è possibile richiedere il servizio a domicilio di ingombranti e sfalci e potature.