Presso il Magazzino comunale di via Lazzaretto, ai cittadini di Seriate, è stato distribuito il nuovo kit di raccolta e questi sono gli ultimi giorni per poterlo ritirare.

Le giornate di distribuzione dei kit sono:
Per i cittadini residenti in Zona A (a ovest del fiume Serio) dal 28 febbraio al 12 marzo
Per i cittadini residenti in Zona B (a est del fiume Serio) dal 14 marzo al 26 marzo

Il punto di distribuzione sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19.

Il kit per le utenze domestiche è composto da un contenitore per la carta/cartone, uno per il vetro/metallo, uno per l’organico, un sottolavello areato, una parte della fornitura annuale dei sacchi per l’indifferenziato e per gli imballaggi in plastica. Inoltre, verrà consegnata una Guida alla Raccolta.

Alle utenze domestiche in condominio verranno dati i sacchi grigi e gialli, un sottolavello aerato per organico e la Guida alla raccolta. I Condomini sopra le sei unità abitative riceveranno i contenitori carrellati per l’organico, per la carta/cartone e per il vetro/metallo.

Per procedere al ritiro del kit è necessario portare il modulo allegato alla lettera che verrà spedita a casa e una copia del proprio documento d’identità.

In caso di delega, la persona incaricata dovrà recarsi alla distribuzione con il modulo allegato alla lettera, una copia del documento di identità dell’intestatario e una copia del proprio documento di riconoscimento.

Una volta terminati i sacchi, sarà possibile ritirarli presso i distributori automatici che saranno installati da settembre 2022, utilizzando la tessera sanitaria CRS o l’eventuale tessera che sarà consegnata.
Il numero dei sacchi annuali previsto è in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare, secondo lo schema seguente:

 

n. componenti

n. sacchi grigi da 70 lt per INDIFFERENZIATO
con Rfid

n. sacchi gialli da 110 lt
per IMBALLAGGI IN PLASTICA con codice

1 10 20
2 20 30
3 30 40
4 40 50
5 50 60
6 e più 60 70

 

Ricordiamo che l’utilizzo dei nuovi contenitori e dei sacchi codificati sarà obbligatorio a partire dal 2 maggio. Fino ad allora potranno essere utilizzati i vecchi sacchi in proprio possesso.