Aosta, 3 maggio 2024 – Si è tenuto ieri, presso la Sala Polivalente delle scuole di Arvier, un partecipato momento di dialogo e di ascolto tra Aprica-Quendoz, il Presidente e gli organi tecnici delle Unités Grand-Paradis, Valdigne-Mont-Blanc e le Amministrazioni Comunali dei nuovi territori della Valle d’Aosta in cui, dal 1° maggio 2024, ha preso avvio il nuovo contratto di servizio per la gestione dei rifiuti urbani.

Nei Comuni serviti le modalità operative della raccolta rifiuti e gli orari dei Centri di Raccolta rimarranno invariati nella prima fase transitoria, al fine di assicurare continuità e affidabilità a tutti gli utenti.

Sono già in corso di pianificazione l'implementazione di nuove iniziative e l'introduzione di servizi innovativi nel subATO A della Valle d'Aosta. Aprica-Quendoz si impegneranno infatti a migliorare sempre di più la quantità e qualità della raccolta differenziata e incrementare il decoro urbano nell'area, che include il comprensorio Grand-Paradis (Arvier, Avise, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche, Villeneuve) e il comprensorio Valdigne-Mont-Blanc (Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex, Pré-Saint-Didier).

I cittadini potranno restare aggiornati sulle novità e sulle modifiche ai servizi attraverso i canali di comunicazione aziendali: l’App PULIamo, il numero verde 800 437678, il sito web www.apricaspa.it e la pagina Facebook di Aprica.

Con l'avvio delle nuove attività in Valle d'Aosta, la Società del Gruppo A2A, in collaborazione con la società Quendoz, espande ulteriormente la propria rete operativa, già ben consolidata in diverse province del Nord Italia, tra cui Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lodi e la Liguria. Aprica si conferma così un partner affidabile e all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, pronto a rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini e delle amministrazioni locali.

 

Ufficio Stampa
T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it