Informiamo gli utenti di Bergamo che la distribuzione annuale dei SACCHI per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e della plastica, sarà effettuata dal 1° al 31 OTTOBRE 2016 nelle usuali sedi ed orari:

LAZZARETTO Sede Aprica spa
P.le GOISIS n. 6
da LUNEDI' a SABATO
dalle ore 8.00 alle 12.30
Via MORONI n. 337
da LUNEDI' a SABATO
dalle ore 14.00 alle 18.00
  • La distribuzione dei sacchi è riservata ai nuclei familiari, agli enti ed alle attività commerciali, artigianali e di servizio, regolarmente iscritti al servizio gestione rifiuti del Comune di Bergamo.
  • I Residenti di Città Alta potranno ritirare anche i sacchi per il conferimento della carta a filo strada
  • Il ritiro dei sacchi può essere effettuato per conto di singoli cittadini o amministratori di condomini da persone appositamente incaricate con DELEGA SCRITTA (ad esempio rappresentanti di imprese di pulizia). Il ritiro cumulativo da parte di amministratori o imprese di pulizia deve essere effettuato esclusivamente presso la sede di Via Moroni previo appuntamento telefonico e invio delle deleghe.
  • Per motivazioni logistiche le consegne a "grandi utenze" ed ai condomini,  con delega scritta, saranno effettuate solo ed unicamente presso la sede di Aprica.
  • Si ricorda che, come previsto al punto 8 della Carta dei Servizi, la consegna dei sacchi è gratuita solo nel mese di ottobre di ogni anno (con esclusione delle nuove utenze).
  • Per i soli casi di necessità, comprovata dalle valutazioni effettuate dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Bergamo, è prevista la consegna a domicilio dei sacchi. Le richieste per tale servizio devono essere effettuate telefonando, entro il 31 ottobre, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo (tel. 035-399025-021 - dal 17 ottobre da lunedi a venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00) lasciando nome, indirizzo e motivazione della richiesta. Le consegne verranno effettuate nel mese di novembre.
  • Per qualsiasi informazione o chiarimento è disponibile, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 19.00, il numero 035-351600.