A2A e il Gruppo Brescia Mobilità propongono, domenica 7 maggio, dalle ore 14.30 alle 19.30, “Brescia in circolo”: un grande evento che coinvolgerà tutta la città con iniziative diffuse sul territorio, per ragionare divertendosi sugli stili di vita green e sulla sostenibilità ambientale tra performance, visite animate, giochi e attività per i più piccoli, ma anche per i grandi.

L'evento, inserito nel palinsesto della tre giorni Brescia Green  promossa dal Comune di Brescia con la partecipazione di Aprica e A2A Calore e Servizi, si articola in un percorso di 7 tappe che rappresentano i luoghi più caratteristici di A2A e del Gruppo Brescia Mobilità: il capolinea della metropolitana di Sant’Eufemia – Buffalora, il Bike Point di Largo Formentone, il Museo di Scienze Naturali di Via Ozanam, la sede di Brescia Trasporti in Via San Donino, la Fonte di Mompiano in Via Fontane, AmbienteParco in Largo Torrelunga e il grande finale nel cuore di Brescia in Piazza Loggia.

Brescia in circolo

Ogni tappa sarà contraddistinta da un tema specifico e da una diversa attività e per i partecipanti sarà possibile scegliere di visitare tutte le tappe o selezionarne solo alcune in base ai propri interessi: non c’è un itinerario prestabilito e ognuno potrà costruire liberamente il proprio percorso seguendo la mappa dedicata. La partecipazione è libera e gratuita.
A tutti coloro che visiteranno almeno una tappa sarà offerto un gadget presso lo stand in Piazza Loggia insieme alla merenda per i più piccoli.
In Piazza Loggia sarà inoltre possibile contribuire alla realizzazione di una grande installazione. Al centro della piazza sarà collocato un grande tetraedro raffigurante lo skyline di Brescia: un profilo che spetterà al pubblico e ai partecipanti rendere vivo grazie al colore.

Raggiungere le 7 tappe è semplice: il servizio di trasporto pubblico le collega tutte in modo semplice e veloce. E grazie allo speciale pass “Brescia in circolo” tutti i partecipanti viaggeranno gratis dalle 14.30 alle 19.30 di domenica 7 maggio.

Importante la collaborazione con gli istituti scolastici di Brescia e provincia a cui “Brescia in circolo” dedica un’attenzione particolare. Le classi partecipanti, oltre a imparare divertendosi, avranno la possibilità di aggiudicarsi: tablet, viaggi in bus per gite scolastiche e biglietti per la rassegna teatrale “Storie Storie Storie” 2017 / 2018 di Teatro Telaio.
Per info e prenotazioni, gli insegnanti potranno scrivere a: scuole@a2a.eu

La direzione artistica della manifestazione è di Teatro Telaio, che si avvarrà per l’accoglienza dei visitatori della preziosa collaborazione dei ragazzi del Canossa Campus.

In ognuna  delle 7 tappe ci sarà uno speciale Selfie Point per scattare foto e selfie originali da postare su Instagram e Facebook con l’hashtag #bresciaincircolo.

Presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste e Viale della Stazione a partire da giovedì 4 maggio sarà possibile iscriversi e ritirare il pass che permetterà di viaggiare gratuitamente su metro e bus dalle 14.30 alle 19.30 di domenica 7 maggio e la mappa del percorso. In alternativa si potranno ritirare pass e mappa, direttamente presso una delle 7 tappe del percorso, il giorno stesso dell’evento, a partire dalle 14.30.
L’iniziativa di domenica rientra tra i progetti scaturiti dall’accordo che A2A e il Gruppo Brescia Mobilità hanno siglato nel 2016, condividendo l’impegno a lavorare insieme per rendere Brescia una città sempre più sostenibile, più pulita e più bella.
 
Scarica la locandina