Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al sito www.apricaspa.it e a suoi sottodomini. L’informativa non è resa per gli altri eventuali siti consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento dei dati personali è Aprica S.p.A con sede in via Lamarmora, 230 – 25124 Brescia.
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) che può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.it.
Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento |
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Comunicare i dati alle Autorità o agli Enti competenti. | L’adempimento di un obbligo di legge. |
Difendere un diritto in sede giudiziaria e prevenire le frodi. | Il legittimo interesse del Titolare alla difesa e alla prevenzione dalle frodi. |
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
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I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
Tali soggetti agiranno a seconda dei casi come titolari o responsabili del trattamento.
Inoltre, i suoi dati potranno essere messi a disposizione di:
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
I suoi dati personali saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Qualora si rendesse necessario in via eccezionale il trasferimento dei suoi dati personali al di fuori dello SEE, tale trasferimento avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, se applicabile, o in presenza delle adeguate garanzie richieste dal Regolamento Privacy.
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Diritto di opposizione. La informiamo inoltre che, in qualsiasi momento, Lei può opporsi al trattamento eseguito per finalità legate al legittimo interesse del Titolare. In tal caso, il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati personali, salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Per esercitare i suoi diritti può inviare un messaggio alla casella di posta elettronica dpo.privacy@a2a.it o una comunicazione scritta indirizzata al Titolare del trattamento. Laddove non fosse possibile dare riscontro alle Sue richieste direttamente al canale da Lei utilizzato per contattarci (come nel caso in cui il Suo indirizzo di posta elettronica risultasse disattivato/non raggiungibile), ci riserviamo di utilizzare altri eventuali canali a Lei riferibili, qualora già presenti nei nostri sistemi.
Resta in ogni caso salvo il diritto dell’interessato di presentare un reclamo all’Autorità Garante e/o di avviare procedure giudiziali di tutela dei propri diritti ai sensi degli artt. 77 e 79 del Regolamento. Per maggiori informazioni: https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali.
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Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei Suoi dati personali.
1. Chi tratta i dati personali?
Titolare del trattamento dei dati personali è Aprica S.p.A con sede in via Lamarmora, 230 – 25124 Brescia.
2. Chi si può contattare?
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.
3. Perché vengono trattati i dati personali?
I suoi dati personali sono trattati al fine di un controllo degli accessi presso le sedi delle Società del Gruppo A2A. Tale trattamento serve, in particolare, per accertare l'identità di chi accede alle aree societarie e conoscere tempestivamente chi è presente giornalmente presso le stesse, anche per ragioni di sicurezza delle persone.
Desideriamo inoltre informarLa che nell'ambito dell'area è in funzione, per ragioni di sicurezza e tutela del patrimonio aziendale, un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso. Il Titolare potrà inoltre effettuare riprese televisive sui luoghi di lavoro per documentare attività od operazioni per scopi divulgativi o di comunicazione istituzionale o aziendale.
Le basi giuridiche sono:
4. Quali dati personali sono trattati?
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
5. Come sono trattati i dati?
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
6. A chi sono comunicati i dati personali?
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
Tali soggetti agiranno a seconda dei casi come Titolari o Responsabili del trattamento.
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
7. I dati sono trasferiti in paesi terzi?
I suoi dati personali possono essere trasferiti verso un Paese terzo (extra UE) sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o sulla base delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.
8. Per quanto tempo i dati sono conservati?
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed comunque non oltre:
In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
9. Quali sono i diritti che può esercitare?
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?
Tutti i dati personali sono raccolti dal Titolare al momento degli accessi presso le sedi delle Società del Gruppo A2A tramite le persone autorizzate o gli impianti di videosorveglianza.
11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.
(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei Suoi dati personali.
1. Chi tratta i dati personali?
Titolare del trattamento dei dati personali(3) è Aprica S.p.A con sede in via Lamarmora, 230 – 25124 Brescia.
2. Chi si può contattare?
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.
3. Perché vengono trattati i dati personali?
Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento |
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Il Titolare del trattamento svolge il trattamento dei Suoi dati personali per fornire preventivi, stipulare contratti e adempiere ai relativi obblighi, compreso il recupero di eventuali crediti e poter svolgere il servizio da Lei richiesto. | La conclusione, l'esecuzione di un contratto o la risposta a sue richieste precontrattuali. |
Analizzare la soddisfazione della clientela e la qualità dei servizi prestati. | Il legittimo interesse del Titolare a migliorare i servizi erogati. |
Analizzare la sua solvibilità e valutare il suo merito creditizio. | La conclusione, l'esecuzione di un contratto o il legittimo interesse del Titolare a prevenire danni economici e frodi. |
Cedere a terzi eventuali crediti. | Il legittimo interesse del Titolare alla gestione finanziaria. |
Per adempiere ad obblighi legali (es. disposizioni impartite da Autorità o dalla Magistratura, ecc.). | L’adempimento ad un obbligo di legge. |
4. Quali dati personali sono trattati?
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
5. Come sono trattati i dati?
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
L’analisi della soddisfazione della clientela e della qualità dei servizi prestati, avviene tramite sondaggi on line o chiamate registrate.
Il sistema aziendale monitora lo stato dei pagamenti e, inibisce il perfezionamento di contratti nuovi, rinnovi contrattuali o nuove attivazioni di servizi qualora:
6. A chi sono comunicati i dati personali?
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
7. I dati sono trasferiti in paesi terzi?
Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.
8. Per quanto tempo i dati sono conservati?
I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:
9. Quali sono i diritti che può esercitare?
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?
Tutti i dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento, anche tramite terzi, sono strettamente funzionali alla esecuzione del servizio richiesto e alla gestione degli adempimenti connessi (quali la fatturazione, il recupero di eventuali crediti, l’espletamento degli adempimenti fiscali, contabili e amministrativi).
La raccolta di parte dei dati, come quelli essenziali ad individuare il cliente ed il luogo di esecuzione del servizio, è di natura obbligatoria ai sensi delle disposizioni contrattuali e regolamentari vigenti. La mancata raccolta determina l’impossibilità di effettuare il servizio.
11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.
(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali